Questo sito utilizza i cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Contact Center

Articoli

U002 - Richiesta provvedimento conclusivo procedimento unico

Il Modello U002 deve essere utilizzato quando per realizzare interventi relativi a stabilimenti produttivi e / o per l’esercizio di attività produttive, sia necessario acquisire almeno 2 provvedimenti (pareri, autorizzazioni, nulla osta, ecc.) di competenza del comune o di altri enti.

 

  • Ogni richiesta di parere o comunque atto istruttorio deve essere inoltrato utilizzando la relativa modulistica . Se la competenza è di un altro Ente (es. Provincia) i moduli vanno scaricati dai relativi siti
  • I pagamenti dei diritti di segreteria (Mantova: diritti di segreteria) sono relativi ad ogni procedimento istruttorio (edilizia,  attività produttive, per gli altri enti vedi i relativi siti)
  • Il bollo viene pagato una solo volta 
  • La documentazione deve essere inviata esclusivamente on-line (Le modalità di trasmissione)


ISTRUZIONE OPERATIVE : Provvedimento conclusivo del procedimento unico e permesso di costruire.

Per realizzare gli interventi edilizi relativi a stabilimenti produttivi, il permesso di costruire deve essere richiesto allo Sportello Unico del Comune unitamente alla richiesta di provvedimento conclusivo del procedimento unico.
È fatta salva la possibilità di realizzare gli interventi edilizi relativi a stabilimenti produttivi, presentando allo Sportello Unico del Comune, DIA, SCIA o CIA edilizia, successivamente al rilascio del provvedimento conclusivo del procedimento unico.
La possibilità prevista nel modello di richiedere il permesso di costruire, per realizzare i previsti interventi edilizi, successivamente al rilascio del provvedimento conclusivo del procedimento unico, è limitata a casi particolari, eventualmente da valutare con i tecnici del Comune (ad es. nel caso in cui successivamente al rilascio del provvedimento conclusivo del procedimento unico sia emersa la necessità di effettuare oltre agli inizialmente previsti interventi edilizi, anche altri lavori edilizi, ecc.).