Questo sito utilizza i cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Contact Center

Nuovo Sportello per imprese e cittadini

Lo Sportello Unico per le imprese e i cittadini del Comune di Mantova sta affrontando un importante cambiamento organizzativo che consentirà di mettere a disposizione degli utenti una piattaforma completamente digitalizzata per le pratiche edilizie, a partire dal nuovo anno.


Con lo Sportello Unico Telematico si potranno presentare online tutte le pratiche edilizie a qualunque ora del giorno, senza recarsi personalmente presso gli uffici dell'ente. Questo progetto prevede una fase preparatoria da ottobre a dicembre.


A partire da lunedì 3 ottobre, per

EDILIZIA, ATTIVITA' PRODUTTIVE, OCCUPAZIONE SUOLO,
saranno attivi gli
SPORTELLI 8 e 9
in via Gandolfo, 11 - piano terra
Lunedì - martedì - mercoledì - venerdì dalle 10.00 alle 12.30
Giovedì solo su appuntamento dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00

 

E' possibile fissare gli appuntamenti con il personale dedicato, chiamando il contact center 0376/3456 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

 

In questa fase potranno verificarsi alcuni giornate di chiusura straordinaria degli sportelli per consentire al personale di seguire i corsi di formazione necessari, che saranno sempre segnalati su questa pagina e opportunamente divulgati.

 

Stiamo compiendo uno sforzo importante per ridurre i tempi di risposta, semplificare le procedure e allinearci alle disposizioni del Codice dell'Amministrazione Digitale, che prevedono la completa digitalizzazione dei procedimenti amministrativi. Chiediamo perciò un po' di pazienza se in questa fase si dovesse verificare qualche disservizio.

 

Se desiderate segnalarci eventuali problemi o osservazioni utili al nostro processo di miglioramento, potete contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

FAQ

Deve essere pagata la marca da bollo da 16,00 euro con una delle seguenti modalità:
• utilizzando l’apposito portale dei pagamenti (clicca qui)
oppure
• con bonifico al seguente codice IBAN: IT77 G056 9611 5000 0009 0000 X33
Per l’importo dei diritti di segreteria da versare alla Provincia di Mantova si consiglia di consultare il sito www.provincia.mantova.it
Attualmente A.T.O. e TEA ACQUE non richiedono diritti di segreteria per la richiesta riferita allo scarico di acque reflue.
Al momento della compilazione della pratica sul portale camerale www.impresainungiorno.gov.it dovranno essere allegate tutte le ricevute di avvenuto pagamento.

La legge prevede che, per i Comuni sprovvisti di cinema, si possa autorizzare l'apertura di una sala monoschermo o di una multisala solo a determinate condizioni che riguardano il numero dei posti e la distanza dalle sale esistenti .
Per quanto riguarda i Comuni provvisti di sale cinematografiche, l'autorizzazione è concessa considerando il rapporto tra la popolazione residente e il numero degli schermi già esistenti nella Regione.
La normativa vigente è reperibile su Internet, in particolare il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 settembre 1994, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 282 del 2/12/1994 "Determinazione dei criteri per la concessione dell' autorizzazione all' apertura di sale cinematografiche" ed il relativo Regolamento approvato con Decreto 29 settembre 1998 n. 391 "Regolamento recante disposizioni per il rilascio di autorizzazione per l'apertura di sale cinematografiche", pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 265 del 12 novembre 1998.
La richiesta deve essere presentata al Comune interessato: per il Comune di Mantova va compilato il modulo icon PS30.

 

Procedimenti speciali

AUA

RICHIESTA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE